mercoledì 15 aprile 2009

CALDI SORRISI

E' incredibile come ci si senta qui nel tuo Vietnam percorrendo le strade ...

La gente regala sorrisi fantastici incrociandoci lungo il percorso ... uomini, donne, anziani, ragazzi... tutti allo stesso modo, guardano te piccolino, molto teneramente, poi guardano noi e ci sorridono con grande dolcezza, annuendo con la testa, come in segno di approvazione per il gesto che stiamo facendo.

Guardano te, si fermano, allungano la mano per farti una carezza, ti parlano senza che noi possiamo capire, in segreta intesa fra loro e te, e poi regalano a noi questi grandi sorrisi, così caldi, così intensi, così immensi...

Si chiamano uno con l' altro, indicandoci... si riuniscono a gruppi, rendendo onore al nostro passaggio.

Gente semplice che vive in povertà vendendo banane lungo la strada, gente che non ha nulla, ma che è orgogliosa del fatto che la loro terra ci stia regalando un figlio...

Da questo Vietnam ci porteremo a casa tutti questi splendidi sorrisi, esempio di grande umiltà e generosità ... Il calore e l' intensità degli sguardi,il grande cuore della gente.

Ci auguriamo che anche tu, pur dall' altra parte del mondo, possa crescere con le stesse grandi qualità del tuo popolo, con quella grande ricchezza d' animo che permette di guardare alla vita nel fantastico modo in cui la tua gente ora sta guardando te

M A R C O S U P E R S T A R ! ! !


Ed ora una serie di immagini per mostrare il tuo faccino anche ai nonni, agli zii, ai cugini, ai cuginetti e agli amici che ti stanno aspettando con ansia, e a tutte le persone care che stanno condividendo con noi questo grande viaggio attraverso i loro apprezzatissimi commenti sul nostro blog...












19 commenti:

Laura ha detto...

Marco, come ho già avuto modo di dire, sei Bellissimo!!! Oggi poi quando ti ho visto tra le braccia del tuo papà ho notato con quanto amore ti guardasse e quanto fosse orgoglioso di te!!!!!
Grande Claudio!!!!
Laura

otis ha detto...

E' proprio vero che la GRANDEZZA delle persone non si misura dalla quantita' di denaro che si possiede ma dalla semplicita' d' animo e dalla genorisita'.
Basta la felicita' di una famiglia per destare un sorriso, un saluto , un cenno di approvazione . Gesti "normali" che nella frenesia della "nostra " vita abbiamo dimenticato ( un saluto a volte richiede molta fatica).
Marco Tuyen vi ha permesso di riscoprie anche questo.
Un abbraccio a tutti.

Betti

Anonimo ha detto...

Ma piccolino 6 già una star!!!!!
Sembri un bimbo così sereno... Con i tuoi sorrisetti!!!!!
Siete una famiglia bellissima!
Un bacino speciale alla Picci...
Vale

Anonimo ha detto...

Veramente tenerissimo... a vedervi mi viene quasi invidia. Un bacio Giusy

anna ha detto...

ELA
che gioia, che emozione vedervi insieme...e sapere che tutto procede....sai che per noi ancora in attesa è ossigeno allo stato puro.
Marco Tuyen è semplicemente dolcissimo.
Un abbraccio

Annabella

Simona e Michele ha detto...

Il Vietnam vi e ci ha donato tantissimo, la vita. Avete proprio ragione, il suo popolo è fantastico e meraviglioso, i caldi sorrisi della gente non si possono dimenticare. Siamo noi, fortunati genitori di questi splendidi figli del Vietnam, a dover ringraziare in eterno questo meraviglioso paese.
Condividere con voi il vostro incontro ci aiuta a ricordare il nostro di circa un anno fa', quindi grazie davvero.
Simona, Michele e Martina

greta ha detto...

Un caldo abbraccio da Greta, Antonella e Marco, non vediamo l'ora di avervi qui con noi, vi meritate tutto questo, ciao a presto

Anonimo ha detto...

Vi ho "conosciuti" tramite Clara, con cui lavoro, e ho seguito con commozione la vostra avventura ... quella che avremmo voluto vivere anche noi, ma ci è mancato il coraggio di proseguire con le pratiche ...
Sono veramente felice per la vostra famiglia e per questo magnifico piccolino!
Vi auguro di cuore che l'amore che emana dalla vostra bella famiglia possa contagiare tante persone rinchiuse nell'egoismo e nella diffidenza verso l'altro!

Anna

Anonimo ha detto...

Ciao carissimo Marco Tuyen,sappiamo che stai per prendere il volo verso casa dove tutti ti aspettano con ansia. Tu,che con il tuo sorriso, ci hai fatto innamorare al solo vederti sullo schermo del computer, figurati che grande emozione susciterai in noi quando ti avremo fra le braccia, quando sentiremo il tuo profumo di bimbo, quando sentiremo i tuoi versetti e i tuoi strilli per reclamare la pappa.
Ti vogliamo già un mondo di bene, caro Marco Tuyen.
Ringraziamo papà Claudio, mamma Manuela e la bellissima Veronica per la grande gioia che ci avete regalato.
Buon viaggio, famiglia Veronese, vi aspettiamo a braccia aperte.
Ciao un abbraccio a tutti voi.
Nonna Gio e nonno Franco

Anonimo ha detto...

bene, ecco cosa mettere in valigia, prenndete i sorrisi più contagiosi e chiudeteli bene in valigia, faretescoppiare un epidemia di sorrisi dolcissimi...
a presto Namo

Anonimo ha detto...

Ciao Vero,
oggi ho visto per la prima volta il tuo fratellino: è fantastico!!!
Non vedo l'ora di rivederti ... e di poter spupazzare il piccolo dolicissimo Marco!!
Arianna
P.S. Auguri anche se in ritardo per il tuo compleanno.

Unknown ha detto...

Le vostre parole arrivano sempre a toccare il cuore....le vostre emozioni si possono quasi toccare con mano.... e tutti quei sorrisi arriveranno fino a qui, attraverso il sorriso di Marco, che custodirà dentro di sè il suono e il senso di quelle parole sussurrate per strada....
Caro Marco...non perdere l'abitudine a tutte queste attenzioni, perchè sono sicura che anche qui sarai una star!!
Un abbraccio forte per voi...
Eli

Anonimo ha detto...

Ciao cari... non mi sono dimenticata di voi, vi penso sempre.
Cercate di portare a casa tutte le emozioni che avete provato nel Paese del vostro piccolo Marco Tuyen per poterle poi trasmettere a lui con il grande amore che voi saprete dare.
Continuo a guardare le sue foto... è proprio bello!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio. A presto!
Ivana

Laura ha detto...

Buon viaggio a tutti! Vi aspettiamo al più presto per potervi abbracciare tutti!!!
Laura Guido Luca e Matteo

anna ha detto...

CIAO ELA !!
Come procede ? Sapete già qualcosa sulla data di rientro ?
Marco è un vero rubacuori e tenerissimo.
Un abbraccio cara Ela, qui nessuna novità...

Annabella

Anonimo ha detto...

Piccolo Marco: sei splendido e i tuoi sorrisi sono bellissimi!
Ti mandiamo tanti bacioni!
Martina e Andreas

Anonimo ha detto...

Veronica il tuo fratellino è davvero moltooooooooooooooooooo bello ciao ciao ciao ciao ciao ciaoooooooooooooooooooooooooo da FaBI . Marco è davvero un nome molto carino ciao ciao spero che torni presto per vederlo da vicino per dargli un bel bacino e per rivedere te Veronica Manuela e Claudio ciaooooooooooooooooooo ciao da Fabi Anna e Alessandro

ROBERTA ha detto...

E’ incredibile! Mi sono messa davanti al computer per seguirvi da lontano ed invece… le foto ed i vostri racconti così intensi ed emozionanti mi fanno sembrare di essere lì con voi, di camminare accanto a voi tra quelle persone tanto calorose, di assaporare i loro sorrisi ed i loro sguardi.
E così, quando “esco” dal video del computer e “torno” nella mia camera, mi accorgo che ho le guance sollevate, gli occhi allungati e la bocca rivolta all’insù. Insomma: sto sorridendo anche io.
Il SORRISO è stato e continua ad essere uno degli elementi predominanti di questo blog.
Ed è bello sapere che è anche una grande ricchezza del paese dove la vita di Marco Tuyen è iniziata.
Ed allora: grazie per la gioia e per tutti i sorrisi che state generando in me, nelle persone che incontrate in Vietnam e in chi sta viaggiando con voi attraverso questa vostra “casa virtuale”.
Il book fotografico è semplicemente fantastico!!!
Racchiude tanti piccoli momenti: dal bagnetto, alle coccole, alla nanna, al gioco…
Buone giornate!
Roberta

Lupetta ha detto...

Ciao Manu!
Abbiamo letto la vostra storia,come scrivi fai sempre emozionare sei bravis...,siamo contenti ke tutto sia andato bene e ke i vostri desideri si siano realizzati per la seconda volta.
Avete avuto Veronica una bambina
felice e serena,anke il piccolo
Marco lo sarà.Hanno 2 genitori come voi.
Ciao Veronica Manu Claudio Marco
Buon Rientro da
Monica Andrea