lunedì 4 maggio 2009

GRAZIE A TUTTI


Ormai è tardi, gli occhi bruciano e la schiena è stanca, ma qui in casa nostra c'è un senso di pace profonda, ed è meraviglioso...


Ed è proprio nel silenzio della tua nanna che sta per nascere l' ultima pagina di questo caro blog, che ha dolcemente accompagnato il tuo arrivo...


Come ogni "ultima" cosa, porta con sè un senso di malinconia... Stiamo per lasciare per sempre qualcosa in cui abbiamo deposto pensieri, sensazioni ed emozioni importanti, in un magico periodo della nostra vita...


Pagine preziose, che contengono il ricordo di momenti indimenticabili, di cui sentiamo già nostalgia...


Pagine che rimarranno per sempre stampate nel nostro cuore.




Ora le parole scritte cedono amorevolmente il posto a quelle dolci, dolci, sussurrate alle tue orecchie... ed il tempo per scrivere lascia soavemente il posto a quello delle coccole e delle mille attenzioni che cerchiamo di regalarti ogni giorno, provando altrettante forti emozioni nel sentire il suono della tua voce, nel vedere il tuo faccino illuminarsi con un sorriso, nel trovare dentro al tuo sguardo l' aggancio diretto con il cuore...




Ma un ultimo ringraziamento speciale, prima di chiudere definitivamente questo caro e vecchio blog, lo vogliamo rivolgere ad ognuno di voi che ci è stato accanto e che ci ha accompagnato in questa meravigliosa avventura.


Ringraziamo di cuore per ogni commento ricevuto, dal più corto al più lungo, dal più semplice al più elaborato e profondo.. tutti sono stati importantissimi per noi.


Ogni commento ricevuto è stato come un abbraccio, una stretta di mano, una pacca sulla spalla... attraverso ogni vostra parola abbiamo ricevuto tanto calore... ma di quel calore speciale, che arriva direttamente al cuore e che riscalda veramente...


Era bellissimo la sera, dopo l' intensità delle giornate trascorse, sentire,attraverso i commenti, la meravigliosa vicinanza con ognuno di voi ... rimanere sorpresi dalla continua vostra presenza ... e sentirsi accarezzati dalle vostre dolcissime parole..


Vi porteremo per sempre con noi, perchè anche le vostre parole, insieme all' intero blog, verranno stampate per sempre...


Troveranno posto in un prezioso libro, verranno rilegate con cura, e rimarranno nel tempo, come un carissimo ricordo di tutti.




GRAZIE PICCOLO MARCO PER TUTTO CIO' CHE CI HAI PERMESSO DI VIVERE




GRAZIE A TUTTI VOI PER AVERCI DATO LA POSSIBILITA' DI CONDIVIDERE UN' EMOZIONE COSI' GRANDE


13 commenti:

alessia e marco family ha detto...

Cara Ela.....il vostro blog ci ha fatto vivere intense emozioni e il dolce faccino di Marco ci ha fatto sognare. Siete una famiglia meravigliosa. Un caro abbraccio dal più profondo del cuore

CLAUDIO EMANUELA MATILDE HAI YEN ha detto...

UN GROSSO BACIO MARCO DA UNA MAMMA CHE CRESCE UNA BAMBINA DI NOME MATILDE HAI YEN ; NATA DAL TUO STESSO PAESE E STESSA CASA DOVE QUELLE MURA HANNO SENTITO i PRIMI VOSTRI VAGITI.UN GROSSO BACIO DA UNA MAMMA.....

Unknown ha detto...

Ciao Marco...ciao a tutti voi!
Un grazie grande grande vanno anche a mamma, papà e Veronica che con le loro preziose parole ci hanno permesso di condividere questa "magia"...
Anche noi, alla sera, con la stessa curiosità ed emozione entravamo nel blog Marco-Tuyen (memorizzato in cima alla lista dei preferiti) per scoprire nuove parole, foto ed emozioni ed emozionarci anche da qui, Africa o Italia che fosse....
Adesso, le tue immagini su Skype o chissà, presto magari un abbraccio dal vivo, sostituiranno queste pagine preziose...che saranno racchiuse in un tesoro....Il libro di Marco.
So già che sarà un capolavoro, come quello di Veronica, perchè parlano d'amore.....
Un abbraccio forte e un augurio di un "viaggio" lungo e intenso.......
Eli&Dade

anna ha detto...

Cara Ela,
grazie a voi che ci avete permesso di accompagnarvi in questa meravigliosa avventura di amore.
Marco Tuyen sei una piccola perla che crescerà con tutto l'amore di una splendida famiglia.

Vi abbraccio davvero forte, con una piccola lacrima che sta scendendo sul viso.

Anna

ROBERTA ha detto...

Erano trascorsi meno di due giorni dal vostro arrivo.
Ero da zio Namo, accanto alla vostra casa che aveva da poco accolto la nuova vita, quando zio Namo deve aver compreso il mio desiderio di conoscere Marco e di incontrarvi.
Così… ha bussato alla vostra porta e… vi ho visti, riuniti intorno alla tavola!
E’ stato emozionante trovarvi tutti e quattro insieme: tu Marco in braccio a papà, mamma e Veronica sedute alla tua destra e alla tua sinistra come due angeli.
Ho questa immagine impressa nella memoria come una stampa fotografica.
E ricordo bene quando ad un certo punto la tua sorellina – tenendoti già con maestria - ti ha preso in braccio come se volesse presentarti a me, orgogliosa, e dirmi “questo è il mio fratellino!”.
…E quello sguardo d’amore che tutti e tre ti rivolgevano e mi rivolgevano come per dirmi “siamo felici!”.
Vi ringrazio di avermi accolto, nonostante la vostra stanchezza, e di avermi regalato quegli attimi così carichi di un’intensità e calore che mi hanno commosso e fatto gioire.
Ancora una volta quanto hanno dovuto lavorare i miei sacchetti lacrimali, così come hanno dovuto fare nel “vivervi” attraverso questo blog!
Sono contenta, e vi ringrazio di cuore, di fare parte anche io del primo capitolo del vostro libro!
E vi auguro di continuare a “scrivere” insieme i futuri capitoli con una scrittura forte, felicemente scorrevole e con un inchiostro del colore della gioia!
Roberta

Simona e Michele ha detto...

Grazie a voi per aver condiviso con tutti noi un momento magico della vostra vita e per averci permesso di rivivere quei giorni meravigliosi trascorsi in Vietnam, paese al quale diremo grazie per sempre.
Che la vita possa sorridere sempre a voi e ai vostri meravigliosi figli, Veronica e Marco.
Un abbraccio virtuale.
Simona, Michele e Martina

Laura ha detto...

Grazie per averci permesso di vivere con voi questa meravigliosa avventura!
Ela, anche con questa ultima pagina sei riuscita a farmi piangere, chiaramente di gioia.
Un abbraccio forte a tutti.
Laura

Anonimo ha detto...

Ciao carissimi...
vi ringrazio per tutte le emozioni che ci avete fatto vivere... emozioni, così grandi, che nella vita capitano una sola volta... Mi ritengo molto fortunata di conoscere la vostra bella famigliola e da oggi vi chiamerò:
"LA FAMIGLIA C U O R E"
A te piccolo Marco Tuyen, che fortunatamente hai trovato due genitori e una sorella speciale, auguro che Gesù ti sia sempre vicino e ti protegga sempre!
Con un po' di malinconia vi mando l'ultimo abbraccio... sul blog.
Conoscendomi, però, state tranquilli che di abbracci e baci ne riceverete tantissimi altri dalla Ivana (lei è fatta così...)
Ivana

Anonimo ha detto...

Ciao Patatino... Ieri sera quando i tuoi genitori mi hanno annunciato che sarò la tua madrina ero felicissima.. Mi veniva quasi da piangere!!!
Sarà forse per le vostre storie, ma a te e alla Vero voglio un bene immenso..
Spero di essere in grado di avere un ruolo così importante nella tua vita e di insegnarti quali cose sono giuste e sbagliate in questa vita...
Ci sarò per sempre per te!!!!
Un bacio grosso
La tua madrina Vale

otis ha detto...

Ciao , caro Marco quando inizierai a leggere ,vedrai che bel capolavoro avranno praparato mamma, papa' e Vero.
Noi continueremo a seguirti dal "vivo" e ancora una volta ti auguriamo una vita piena di soddisfazioni nel rispetto dei grandi valori che la tua famiglia sicuramente ti insegnera'.
Baci baci baci baci baci baci baci

Atti Betti Marti e Alice

MagMa ha detto...

Cara Ela, solo adesso leggo il tuo ultimo post....un pò mi rattrista....è stato bellissmo leggere di voi, conoscere la vostra splendida famiglia, aspettare l'arrivo del piccolo Marco.
Vi dico grazie per aver condiviso con noi le vostre emozioni e averci fatto sognare!
Un abbraccio affettuoso a voi tutti e un bacio speciale a Veronica e Marco
Magma

Anonimo ha detto...

Carissimi,
ho avuto la fortuna di conoscervi in questo periodo così speciale per voi. Spero veramente che la nostra amicizia possa crescere perchè persone così speciali come voi è molto difficile incontrarle.
Posso solo ringraziare il Signore di avermi dato questa possibilità. Buona fortuna e continuate così.
Rosella

Anna ha detto...

Il tuo blog lo vedo solo ora per la prima volta , ma certe emozioni rimangono e corro subito a leggere tutto quello che ho perso fino ad ora.
Un abbraccio da una futura mamma adottiva